Articoli

(2005-2008) Griso 1100

La Griso venne prodotta a partire dal 2005 in tre diverse cilindrate, la prima delle quali ad essere commercializzata fu la 1100 . Il design fu realizzato dal centro stile Guzzi in collaborazione con Rodolfo Frascoli della Marabese Design; il motore derivava dalla Breva (con una potenza maggiorata a 88 CV), modifiche vennero invece introdotte allo scarico, all’aspirazione e all’accensione.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 1064 cc
Alesaggio 92 mm
Corsa 80 mm
Potenza 64,8 kW (88,1 CV) a 7600 giri
Rapporto di compressione 9,8:1
Frizione monodisco a secco
Cambio a sei rapporti con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaio a doppia culla in tubi
Passo 1554 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica a steli rovesciati
Sospensione posteriore forcellone oscillante con monoammortizzatore
Pneumatici anteriore 120/70 ZR-17″, posteriore 180/55 ZR-17″
Freni a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 227 kg
Velocità massima 215 km/h
Capacità serbatoio 17 litri