Articoli

(1979-1984) V35 Imola

La versione sportiva della V35 portava modifiche al motore (pistoni, canne in nigusil, valvole, carburatori) e nel telaio, con gli elementi di carrozzeria già introdotti sulla V50 Monza (cupolino, sella e coda).

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 346,2 cc
Alesaggio 66 mm
Corsa 50,6 mm
Potenza 36 CV a 8200 giri/min
Rapporto di compressione 10,5:1
Frizione monodisco a secco
Cambio a cinque rapporti con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi, secondaria ad albero
Telaio a doppia culla scomponibile in tubi
Passo 1420 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici
Pneumatici anteriore 3.25 S-18″, posteriore 3.50 S-18″
Freni a disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 158 kg
Velocità massima 160 km/h
Capacità serbatoio 16 litri