Articoli

(1978-1985) V 1000 G5

Derivati dalla V 1000 I Convert, i modelli V 1000 G5 e 1000 SP furono introdotti per rispondere alle esigenze dei motociclisti più tradizionali, con il cambio a cinque rapporti che sostituì la trasmissione automatica.

Motore bicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata 948,8 cc
Alesaggio 88 mm
Corsa 78 mm
Potenza 61 CV a 6500 giri/min
Rapporto di compressione 9,2:1
Frizione multidisco a secco
Cambio a cinque velocità con comando a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaio a doppia culla in tubi
Passo 1470 mm
Sospensione anteriore forcella teleidraulica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici
Pneumatici anteriore 100/90 H-18″, posteriore 110/90 H-18″
Freni anteriore doppio disco manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso 220 kg
Velocità massima 190 km/h
Capacità serbatoio 24 litri