Articoli

(1963-1976) Dingo

Segnò l’ingresso della Moto Guzzi nel mercato dei ciclomotori. Il Dingo fu poi sviluppato negli anni successivi con modelli sportivi adatti ad un pubblico giovanile, con un nuovo motore a quattro marce.

(1963-1967) Dingo Turismo 49 cc
(1963-1967) Dingo Sport 49 cc
(1963-1975) Dingo 3M 49 cc
(1966-1974) Dingo Super 49 cc
(1966-1974) Dingo Cross 49 cc
(1966-1974) Dingo GT 49 cc
(1969-1973) Dingo 49 M
(1975-1976) Dingo MM 50 cc
(1975-1976) Dingo 3V 50 cc

Motore monocilindrico orizzontale, due tempi
Cilindrata 48,9 cc
Alesaggio 38,5 mm
Corsa 42 mm
Potenza 1,4 CV a 4800 giri/min
Rapporto di compressione 7,5:1
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio sempre in presa a tre rapporti con comando manuale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria a catena
Telaio monotrave in lamiera
Passo 1130 mm
Sospensione anteriore forcella telescopica
Sospensione posteriore forcellone oscillante con ammortizzatori telescopici
Pneumatici 2.00-18″
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 48 kg
Velocità massima 40 km/h
Capacità serbatoio 6,5 litri

Documenti