Articoli

(1934-1940) S

Non sono velocità e prestazioni brillanti: per rispondere alla clientela più regolare e amante dell’affidabilità, vennero introdotti i modelli S e GTS con motore a quattro marce e distribuzione a valvole contrapposte.

(1934-1940) GTS

Motore monocilindrico orizzontale, quattro tempi
Cilindrata 498,4 cc
Alesaggio 88 mm
Corsa 82 mm
Potenza 13,2 CV a 4000 giri/min
Rapporto di compressione  4,6:1
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a quattro rapporti con comando manuale o a pedale
Trasmissione primaria a ingranaggi elicoidali, secondaria a catena
Telaio in tubi e lamiera
Passo 1400 mm
Sospensione anteriore forcella a parallelogramma con ammortizzatori a frizione
Sospensione posteriore rigida
Pneumatici 3.50-19″
Freni a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 147 kg
Velocità massima 105 km/h
Capacità serbatoio 12 litri